


Il cantiere appare fermo da diversi giorni. Uno stop ai lavori che ha sollevato subbi e perplessità, scatenando anche possibili spiegazioni rimbalzate sui social network. Da qui l’intervento della Lega Nord del comprensorio, che chiede all’amministrazione i Santa Croce di chiare i motivi dell’interruzione dei lavori per la nuova rotatoria tra via Roma e la Francesca Nord.
“Da diversi giorni si sente dire che lavori della nuova grande rotatoria si sono rallentati se non fermati – dice Alessandro Salvadori – e in tanti si sono chiesti il perché, visto che generalmente i lavori si fermano a causa del mal tempo. Ma non è questo caso. Prontamente alcune risposte sono uscite fuori dai social network locali, dicendo che i lavori si sarebbero fermati per bonificare del tutto le cisterne dell’ex distributore Agip di via Roma che si troverebbero sotto la nuova rotatoria. Non solo: si dice anche che i due bidoni azzurri che da anni occupano 2 posti auto vengano utilizzati proprio da una ditta per il drenaggio”.
Da qui la richiesta di chiarimenti: “Noi della Lega Nord – dice Salvadori – avevamo notato già da mesi e mesi la presenza di queste due cisterne azzurre e ci eravamo chiesti sempre il perché. Adesso, visto le voci che circolano, chiediamo all’amministrazione che spieghi ai cittadini in modo ufficiale se la ditta proprietaria delle due cisterne ha pagato il suolo pubblico, se il Comune lo ha riscosso e se eventualmente sono state elevate a suo carico delle sanzioni amministrative. Inoltre, il Comune faccia sapere ai santacrocesi, che ogni giorno devono affrontare il forte disagio a causa dei lavori in corso qual è il vero motivo dei rallentamenti o della momentanea sospensione dei lavori alla rotatoria. Anche perché, se i lavori finissero prima del previsto sicuramente nessuno si lamenterebbe”.