Articolo Uno scende in piazza (Rossa)

22 aprile 2017 | 17:41
Share0
Articolo Uno scende in piazza (Rossa)

Prime giornate in piazza con i gazebo per informare le persone sul programma di Articolo Uno, Movimento democratici Progressisti anche a Ponte a Egola.

Questa mattina in piazza Guido Rossa, durante il mercato settimanale infatti gli attivisti del partito hanno fatto volantinaggio e illustrato il programma del movimento nato dai fuoriusciti del Pd che hanno seguito politicamente, il presidente della regione Toscana Enrico Rossi. Alcuni giorni fa il movimento nel comprensorio del Cuoio aveva annunciato una campagna per dare una ‘scossa’ al territorio sul delicato tema dell’interazione tra le città e le comunità del distretto sottolineando alcuni ritardi storici. Una campagna che si svolgerà anche attraverso una presentazione di ordini del giorno nei consigli comunali dove Mdp è presente e che riporta al centro della scena la spaccatura sul territorio che la nuova legge elettorale uscita dalla consulta costituzionale. Secondo l’attuale legge elettorale alle prossime elezioni politiche infatti Montopoli farà parte del collegio di Pisa, mentre il resto del comprensorio del Valdarno. Una questione che rischia di lasciare il territorio nell’incapacità di esprimere una linea politica che possa essere portavoce delle istanze locali negli enti superiori. Un altro gazebo di Articolo Uno in simultanea era stato allestito a Santa Croce.
In piazza Guido Rossa a Ponte a Egola c’era anche il gazebo del Pd per informare le persone sulle imminenti primarie del partito Democratico