Rinnovo provincia, si vota l’8 gennaio. Ecco i candidati

20 dicembre 2016 | 15:01
Share0
Rinnovo provincia, si vota l’8 gennaio. Ecco i candidati

I cittadini non possono votare. Dopo la riforma infatti, le Province sono un ente di secondo livello, eletto cioè, dagli eletti. Che, poi, sono i sindaci e i consiglieri comunali dei comuni del territorio, 524 in totale. Il consiglio provinciale di Pisa va verso il rinnovo. Lunedì 19 dicembre sono scaduti i termini di presentazione delle liste: due quelle ammesse in seguito all’esame dei candidati da parte dall’Ufficio elettorale. 

Centrosinistra per la Provincia di Pisa candida Sara Agostini (Vecchiano), Francesca Brogi (Ponsacco), Giamila Carli (Santa Luce), Arianna Cecchini (Capannoli), Lucia Ciampi (Calcinaia), Giulia Deidda (Santa Croce), Sergio di Maio (San Giuliano), Vittorio Gabbanini (San Miniato), Carlo Giannoni (Monteverdi), Simone Millozzi (Pontedera), Lorenzo Ragaglia (Cascina) e Gabriele Toti (Castelfranco). 
Le Comunità I Territori candida Gabriele Benotto (San Giuliano), Sandro Ceccarelli (Guardistallo), Gabriele Gabbriellini (Cascina), Paolo Lazzerini e Maila Mangini (Calci), Elena Meini (Cascina), Alessandro Puccinelli (Pontedera), Marco Rusconi (Santa Croce). 

Le elezioni del Consiglio provinciale si svolgeranno nella giornata di domenica 8 gennaio dalle 8 alle 20 nella sede della Provincia a Pisa. Le operazioni di spoglio avranno luogo nella mattinata di lunedì 9 gennaio, per consentire l’accurata applicazione del valore di ponderazione al calcolo dei voti espressi – diverso per ogni Comune in base al numero di abitanti – e determinare così l’attribuzione dei seggi.