Donna sola e malata rischia lo sfratto, la visita di Casaggì

22 novembre 2016 | 12:26
Share0
Donna sola e malata rischia lo sfratto, la visita di Casaggì

A segnalare il caso sono gli attivisti di Casaggì Italia, che pochi giorni fa sono arrivati a Villa Campanile, nel comune di Castelfranco, per portare un saluto e un aiuto ad una signora del paese.

Gravemente malata, la donna ha ricevuto da poco una lettera di sfratto esecutivo. “Alcune persone ci hanno segnalato il suo caso – scrivono da Casaggì -. La signora vive da sola, da un punto di vista economico è in grosse difficoltà, è gravemente malata e, sempre nei giorni scorsi, ha ricevuto una lettera di sfratto. Lei stessa ci ha detto che l’amministrazione comunale non si è mai fatta viva. Noi, come Casaggì Pisa, facciamo un appello a tutte le forze politiche, alla stampa e alle autorità competenti perché questa situazione si risolva immediatamente”.
“Casaggì – aggiungono dal movimento – è al fianco di ogni italiano in difficoltà, in una nazione nella quale chi sbarca clandestinamente a Lampedusa viene mantenuto in albergo e chi é nato su questa terra ed ha pagato le tasse per tutta la vita in Italia finisce in mezzo alla strada. Tutto questo non è accettabile e noi non lo permetteremo”.