Festa dell’Unità, quattro sindaci per un solo territorio

18 luglio 2016 | 09:58
Share0
Festa dell’Unità, quattro sindaci per un solo territorio

Prosegue la Festa provinciale dell’Unità a San Miniato Basso, organizzata dall’unione comunale Pd. In programma un’altra settimana di dibattiti e di appuntamenti, dove insieme alla musica e all’intrattenimento ci sarà sempre l’occasione per approfondire temi di attualità locale e nazionale.

Domani sera, martedì 19 luglio, saranno protagonisti i quattro sindaci dal Valdarno: Vittorio Gabbanini, Giulia Deidda, Gabriele Toti e Giovanni Capecchi, che interverranno nel dibattito dal titolo “Quattro sindaci, un solo territorio…”. L’incontro, moderato dal giornalista de Il Cuoio in Diretta Giacomo Pelfer, sarà l’occasione per parlare dei futuri assetti istituzionali del comprensorio, dall’abbandono del progetto dell’Unione dei comuni fino alle ultime e più recenti ipotesi di fusione, in un quadro di riferimento che appare in continua evoluzione.
Non solo politica, però, nel martedì sera della Festa dell’Unità. Sul palco centrale, infatti, sarà di scena l’orchestra spettacolo “I Marina”, mentre nello Spazio Pinocchio spettacolo musicale con il gruppo “The Badgers”.
La Festa dell’Unità si concluderà giovedì 28 luglio. Tutte le sere spazio Pp, ristorante, pizzeria, bar “cocomero” con birra e specialità bavaresi, stand, bomboloni, gelateria e granite, giochi per bambini, libreria, palco centrale con ballo e iniziative ricreative, Spazio Pinocchio con dj e gruppi musicali e spazio dibattiti, con incontri che spaziano su temi di interesse amministrativo regionale ma anche di dibattito politico con respiro nazionale.