
Sarà inaugurata sabato 18, a Santa Croce, la sede del movimento Casaggì. Il gruppo, nato in seno alla destra sociale, avrà il proprio quartier generale al civico 16 di corso Mazzini: l’inaugurazione è prevista per le 17.
“Casaggì – ricordano gli esponenti del movimento – è un progetto politico e militante nato in seno alla destra sociale, nazionale e popolare che ha l’obiettivo, verso l’impegno quotidiano, di restituire una dignità e un destino ai nostri territori. In questi mesi, infatti, non siamo certo restati a guardare: abbiamo aderito al progetto Povera Patria, insieme a Fratelli d’Italia, aiutando le famiglie italiane in difficoltà; abbiamo svolto del volontariato sociale al servizio della comunità, piazza Ferrari e piazza Nuvolari sono state ripulite da noi in queste settimane; abbiamo fatto conferenze culturali, ricordando anche figure illustri come Dominique Venner. E non ci fermeremo qui. La nostra azione si svolgerà su tutto il territorio, frazioni comprese. Quelle frazioni che vengono utilizzare perlopiù dai politicanti di turno per racimolare qualche voto in periodi elettorali. Casaggì è militanza studentesca, cultura e politica, volontariato sociale e soccorso del cittadino, conferenze, arte e sport, musica e comunità”.
All’appuntamento interverranno Francesco Torselli, portavoce regionale di Fratelli d’Italia-An, Filippo Bedini portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-An, Diego Petrucci coordinatore di Terra Nostra, Nicola Sgueo, responsabile di Casaggì Pisa e Marco Scatarzi fondatore di Casaggì.