Parrella: “Ridotta la pressione fiscale fino al 47%”

26 maggio 2016 | 19:10
Share0
Parrella: “Ridotta la pressione fiscale fino al 47%”

Secondo il sindaco di Santa Maria a Monte la pressione fiscale sulle famiglie del suo comune dal 2013 ad oggi è diminuiti dal 23 per cento circa al 48 per cento a seconda della varie casistiche.

Un obiettivo centrato sulla base di precise scelte politiche che si legano da un lato alla situazione contingente della crisi dall’altro ad una seri di meccanismi di solidarietà sociale senza andare ad incidere sui servizi erogati. Una riduzione che in parte ha interessato anche le attività produttive.
“Nonostante i tagli che sempre di più incidono sugli enti locali, – dice Parrella – la pressione fiscale nel nostro comune è diminuita nel corso degli anni e sono state introdotte importanti misure a sostegno delle famiglie numerose, dei pensionati e delle persone con disabilità. Sono poi state attivate le agevolazioni per chi decide di cedere gli immobili a parenti utilizzando lo strumento del comodato d’uso gratuito e per chi affitta a canoni concordati, oltre allo sgravio per le aziende che decidono di assumere personale. Chiunque volesse avere maggiori informazioni sulle riduzioni può rivolgersi all’Ufficio Tributi, al piano terra del palazzo comunale”.
Nella tabella in allegato prodotta dallo stesso comune di Santa Maria a Monte sono riportati vari esempi relativi alla situazione della famiglie.