Palio di Fucecchio, M5S: “I consiglieri comunali paghino il biglietto”

20 maggio 2016 | 13:41
Share0
Palio di Fucecchio, M5S: “I consiglieri comunali paghino il biglietto”

“Basta ‘privilegi’ per il palio: anche i consiglieri comunali paghino il biglietto come tutti”. È questo l’invito che la consigliera del movimento Cinque Stelle di Fucecchio, Lisa Giuggiolini, rivolge a tutti i colleghi di consiglio, annunciando di aver rinunciato anche quest’anno al pass omaggio offerto dall’associazione Palio.

“Anche quest’anno – racconta Giuggioli – come consigliere comunale, ho ricevuto l’invito dal presidente dell’associazione Palio delle contrade ad assistere alla manifestazione, con relativo biglietto omaggio e pass per l’accesso all’area verde. Già nel 2015 ho rinunciato a questa forma di privilegio e intendo farlo anche per questa edizione. Ogni anno molte persone ricevono a vario titolo il biglietto per accedere gratis alla manifestazione, che ricordo, viene finanziata anche con il contributo del comune e quindi di tutti i contribuenti. Non trovando giusto gravare ulteriormente sul bilancio dell’Associazione e per il principio di uguaglianza nei confronti dei nostri concittadini che invece devono pagare per potervi assistere, non solo pagherò il mio biglietto ma invito anche tutti i colleghi del Consiglio Comunale a fare lo stesso. A maggior ragione, se intendessero presentarsi con tutta la famiglia al seguito”.
Da qui l’appello: “Colgo l’occasione per informare la Giunta ed in particolare l’assessore al Palio circa la mia volontà, a conclusione della manifestazione, di conoscere il numero dei biglietti non paganti elargiti per l’edizione di quest’anno, ovviamente escludendo il personale addetto”.