Sovranità, 3 banchetti contro business dell’accoglienza e degrado

8 aprile 2016 | 14:22
Share0
Sovranità, 3 banchetti contro business dell’accoglienza e degrado

Il primo sarà nel pomeriggio di domenica 10 aprile in piazza della Pace a San Miniato Basso. Poi saranno una serie, i banchetti dai quali Sovranità vuole “denunciare e contrastare immigrazione clandestina, business dell’accoglienza e degrado – spiega il movimento -.

Questi sono problemi ormai all’ordine del giorno per gli abitanti di San Miniato che ci impongono una nuova e determinata presa di posizione contro le politiche provinciali e regionali. Sovranità nel territorio di San Miniato si è già distinta per numerose azioni di denuncia come la mostra fotografica contro i mostri ecologici a San Miniato Basso e San Donato e siamo gli unici a riportare dati seri riguardo ai numerosi casi di meningite e ad investigarne le cause”.
L’iniziativa si chiama Dicci la tua, perché “vogliamo che i cittadini – spiegano – segnalino ai nostri contatti email e facebook casi di degrado che li colpiscono direttamente per essere parte attiva di un cambiamento che può partire solo dal basso. Il nostro obiettivo è rimettere al centro della politica samminiatese identità, ambiente, sicurezza e salute e riteniamo iniziative come quella di domenica prossima importanti per dare voce al bisogno dei cittadini di tutela e sicurezza. Il banchetto si ripeterà la mattina di sabato 7 maggio al mercato di Ponte a Egola e domenica 29 maggio pomeriggio in piazza del duomo a San Miniato”.