Irpef e tari più bassa, per Progetto repubblicano ‘E’ il gioco delle 3 carte’

Sulla questione Irpef e tassa sui rifiuti a Santa Maria a monte interviene anche Progetto repubblicano e lo fa con la strada dell’ironia attaccando le scelte dell’amministrazione comunale: “A Santa Maria a Monte l’amministrazione comunale si distingue per la sua elevata professionalità di venditori di fumo” dicono glI attivisti di Progetto Repubblicano.
“L’addizionale Irpef comunale (imposta sul reddito sulle persone fisiche) – continuano i Repubblicani della segreteria del Cuoio – è aumentata del 20 per cento cioè dallo 0,60 per cento allo 0,72 per cento. Quindi tutti i santamariammontesi in base al proprio reddito si vedranno aumentare il prelievo Irpef comunale. La sbandierata diminuzione sulla tassa sui rifiuti è stata finanziata dai cittadini stessi che si sono visti aumentare notevolmente il prelievo fiscale con l’addizionale Irpef comunale. Come si chiama questa operazione? Il gioco delle tre carte. Da una parte si toglie molto e dall’altra si da poco” dicono da Progetto repubblicano”.
“Molto pubblicizzata la pseudo diminuzione sui rifiuti, mentre il silenzio assoluto sull’aumento Irpef. – continuano i repubblicani – Questa amministrazione senza idee e senza progetti per dare un nuovo sviluppo all’intero territorio privo di servizi primari come casa per anziani, progetto sicurezza, valorizzazione dei centri storici di Montecalvoli e Santa Maria a Monte, programma rifacimento strade, ma soprattutto l’assenza di un piano per dare occupazione ai giovani, ma al contempo aumenta il personale comunale, cerca di arrabattarsi con interventi meschini e privi di ogni logica”.