Pd, Ciaponi e Filippeschi esultano. Fontanelli: “Io ho perso”
“Abbiamo ottenuto tre consiglieri regionali, come ci eravamo prefissati”. Per questo è soddisfatto il coordinatore della campagna elettorale del Pd Osvaldo Ciaponi, che rivolge “Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno contribuito a questa campagna elettorale, soprattutto ai candidati consiglieri e ai nostri iscritti ed elettori, che sono stati di grande aiuto con il loro lavoro per raggiungere l’importante risultato dei tre rappresentanti pisani in consiglio regionale”.
Soddisfatto anche il presidente della provincia e sindaco Marco Filippeschi che, sottolinea, “abbiamo un consigliere in più nonostante siano stati ridotti di numero”.
La richiesta di rinnovamento, invece, lascia l’amaro in bocca al deputato Paolo Fontanelli. “La nostra battaglia politica – dice – non ha convinto, non ha trovato le adesioni necessarie e sento di essere anch’io, più di altri, parte in causa di questa sconfitta”, visto che “faccio parte del gruppo dirigente da un po’ di tempo: mi dispiace molto per Nocchi che avevo sostenuto e che invece merita di essere ringraziato per il suo limpido impegno e per il suo costante richiamo al Pd come soggetto collettivo, come squadra”.