
Il più giovane eurodeputato del partito democratico ha fatto tappa a Pontedera per testimoniare il proprio appoggio all’unica candidata donna della zona per il consiglio regionale toscano. Si tratta di Brando Benifei, membro della commissione per l’occupazione e gli affari sociali e di Alessandra Nardini, studentessa 27enne inserita nella lista del Pd.
Nel dibattito, che si è tenuto di fronte al sindaco Simone Millozzi, all’assessore Matteo Franconi e al consigliere delegato Mattia Belli, si è parlato di Europa e delle opportunità che essa offre ai giovani. Benifei, infatti, è il responsabile della proposta di modifica di regolamento del fondo sociale europeo per la quota di prefinanziamenti a sostegno dell’occupazione giovanile: con l’approvazione di questo provvedimento, l’Italia avrà a disposizione 175 milioni rispetto ai 5,6 momentaneamente disponibili.
Nardini e Benifei hanno parlato anche di cultura e dell’importanza dell’impegno dei giovani, visitando il centro Sete Sois Sete Luas, luogo di incontro tra diverse culture, e le casine del Barrino Parco dei Salici, gestite da un gruppo di ragazzi del quartiere.