Museo Piaggio, per i 5 stelle “deve essere a pagamento”

7 aprile 2015 | 09:39
Share0
Museo Piaggio, per i 5 stelle “deve essere a pagamento”

Il Museo Piaggio è rimasto chiuso nei giorni di Pasqua e di Pasquetta e il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri spiega che il problema è della Fondazione Piaggio, che gestisce l’organizzazione del museo. Ma i 5 stelle non ci stanno: “Il problema riguarda anche il Comune di Pontedera che è socio della Fondazione e che ogni anno versa alla stessa 51.646 euro per le spese di funzionamento e quando si parla di soldi pubblici, cioè di soldi dei cittadini, non si può dire che la cosa non ci riguarda.

A nostro avviso si potrebbe risolvere il problema della mancanza di personale, facendo pagare un biglietto alle persone che desiderano visitare il museo, si potrebbe fare uno sconto ai residenti e far pagare agli altri utenti il biglietto intero. Nell’anno appena trascorso sono stati 44mila i visitatori, pertanto l’importo di un biglietto potrebbe coprire i costi di una apertura nei giorni festivi o almeno nelle festività più importanti. Ricordiamo che maggior afflusso di persone in città avrebbe una ricaduta positiva anche sugli esercizi commerciali.
Ci aspettiamo da parte dell’amministrazione comunale una maggiore attenzione e valorizzazione del simbolo della Vespa, che ha fatto la storia e la fortuna di Pontedera”.