L'evento |
in Sociale
/

Pasqualando 2025: a Ponte a Egola una pedalata con ex professionisti per sostenere il Meyer

16 aprile 2025 | 21:57
Share0
Pasqualando 2025: a Ponte a Egola una pedalata con ex professionisti per sostenere il Meyer

Appuntamento sabato (19 aprile) dalle 18,30 con la pedalata e la cena benefica

Sarà un sabato pomeriggio all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’allegria quello del 19 aprile a Ponte a Egola, dove, nell’ambito dell’edizione 2025 di Pasqualando, andrà in scena un evento speciale: la pedalata turistica – assolutamente goliardica – riservata agli ex professionisti del ciclismo.

In programma intorno alle 18,30, sul circuito della zona industriale, la pedalata rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del weekend. Non una gara, ma un’occasione per rivedere in sella tanti campioni del passato, pronti a divertirsi e a far divertire il pubblico con la loro simpatia e disponibilità.

L’evento ha anche una finalità benefica: al termine della pedalata è infatti prevista una cena aperta al pubblico (posti ormai quasi esauriti) presso l’Oro Club di via della Spira 1, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, con particolare attenzione al sostegno della ricerca scientifica.

L’iniziativa ha raccolto un’adesione straordinaria, con circa 50 ex ciclisti professionisti che hanno risposto con entusiasmo all’appello della Ciclistica San Miniato Santa Croce e dell’Unione Ciclistica Santa Croce sull’Arno. Tra i nomi più noti: Fabiana Luperini, Edita Pucinskaite, Andrea Tafi, Francesco Casagrande, Fabrizio Guidi, Marco Giovannetti, Ivano Maffei, Luca Scinto, Manuele Mori e molti altri. Probabile anche la presenza di Evgenij Berzin, vincitore del Giro d’Italia 1996.