San Miniato, in partenza il corso per nuovi volontari di protezione civile

Gli incontri, aperti a tutti i cittadini maggiorenni, avranno inizio domani (3 marzo). Informazioni alla locale Misericordia
Al via un corso formativo dedicato ai nuovi volontari di protezione civile alla Misericordia di San Miniato, che inizierà domani (3 marzo). Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per chi desidera contribuire attivamente alla sicurezza e alla tutela del nostro territorio, partecipando a un gruppo impegnato e solidale di cittadini.
Il programma del corso prevede una serie di incontri formativi, sia teorici che pratici, in cui verranno trattati temi cruciali legati alla protezione civile, tra cui il soccorso in caso di calamità naturali, le tecniche di utilizzo di attrezzature in dotazione al gruppo, le procedure di intervento e le buone pratiche di protezione civile. Gli incontri si terranno nella sede della Misericordia di San Miniato in via Augusto Conti 44 nel centro storico e saranno condotti da esperti del settore.
Il corso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni interessati e non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel campo della protezione civile. Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e avranno la possibilità di unirsi ufficialmente al gruppo volontari della Misericordia di San Miniato.
Per iscriversi o per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0571.1735003 o collegandosi al sito www.misericodiasanminiato.it .
Invitiamo tutti gli interessati a unirsi a questa iniziativa, per diventare parte attiva di una comunità resiliente e preparata. La vostra partecipazione farà sicuramente la differenza.