Fucecchio in marcia per la pace foto

"Da decenni un luogo di integrazione e di dialogo tra culture"

C’era anche Fucecchio sabato scorso alla marcia della pace e della fraternità di Assisi, manifestazione promossa dalla Fondazione Perugia-Assisi. A rappresentare l’amministrazione comunale è stata la consigliera Linda Fondelli, accompagnata dal gonfalone del Comune.

“Che emozione indossare la fascia tricolore e rappresentare Fucecchio in questa manifestazione – commenta – nella quale abbiamo preso coscienza e consapevolezza che sia necessario fare qualcosa ora, in un momento così difficile per tutta l’umanità. Tantissimi gli interventi, in ognuno dei quali è emersa la volontà di partire dalle amministrazioni comunali e dai giovani per rendere ogni Comune e ogni scuola un ‘cantiere della pace’. Una mobilitazione straordinaria, come definita dal presidente della fondazione Flavio Lotti, alla quale è stato bello partecipare insieme ai rappresentanti degli altri Comuni del Comprensorio del Cuoio e dell’Empolese-Valdelsa per fare eco al messaggio di fratellanza e cooperazione partito da Assisi”.

“La partecipazione del nostro Comune alla Marcia della Pace ha una lunga tradizione che vogliamo confermare e se possibile rafforzare – aggiunge la sindaca Emma Donnini -. Fucecchio è da decenni un luogo di integrazione e di dialogo tra culture”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.