la misura di sostegno |
in Sociale
/

Santa Maria a Monte, entro luglio la liquidazione del contributo affitto

25 luglio 2024 | 14:52
Share0
Santa Maria a Monte, entro luglio la liquidazione del contributo affitto

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione 25mila euro

L’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte rinnova l’impegno nel sostegno delle famiglie in difficoltà economica attraverso l’erogazione del contributo affitto inerente al 2023.

“Nonostante le difficoltà del bilancio comunale e il mancato trasferimento da parte dello Stato, abbiamo comunque attuato un’azione concreta con la liquidazione, che avverrà entro il mese di luglio, del contributo a coloro che necessitano di assistenza nel pagamento dell’affitto per la propria abitazione, e che hanno presentato istanza nell’anno 2023 – fanno sapere dall’ente -. Quest’amministrazione sta  attuando e potenziando una politica di sostegno per cercare di soddisfare la crescente domanda di aiuto e per garantire il diritto a un alloggio dignitoso per tutti i cittadini”.

“È importante lo stanziamento dei fondi comunali –  dice la sindaca Manuela Del Grande -. Nell’assicurare questo tipo di supporto, infatti, questa giunta comunale ha destinato risorse proprie pari a 25mila euro per garantire che le famiglie del Comune di Santa Maria a Monte, aventi i requisiti previsti dalla legge, ricevano l’aiuto di cui hanno bisogno, a dimostrazione della grande attenzione al tema della casa”.

I contributi verranno erogati in base alla graduatoria definitiva adottata con determinazione 302 del 30 dicembre 2023 e a seguito dell’istruttoria effettuata dai servizi sociali sulle ricevute del canone di locazione consegnate dai soggetti beneficiari. Per qualunque richiesta di informazione o chiarimento è possibile rivolgersi a s.guerrieri@comune.santamariaamonte.pi o al numero 0587 261663.