la donazione |
in Sociale
/

Dal Rotaract club di Pontedera quattro lettini automatici per l’ospedale Lotti

1 luglio 2024 | 15:55
Share0
Dal Rotaract club di Pontedera quattro lettini automatici per l’ospedale Lotti

Serviranno per facilitare il lavoro del personale medico e migliorare le cure per chi soffre di demenza

Quattro lettini automatici per i pazienti con demenza all’ospedale Lotti. A donarli sabato (29 giugno) è stato il Rotaract Club di Pontedera. Gli strumenti potranno facilitare il lavoro del personale medico e migliorare le cure per chi soffre di questa malattia neurodegenerativa.

La decisione, com’era stato già annunciato dall’associazione pontederese, rientra nel service dell’annata 2023-2024 appena concluso. I fondi necessari per poter acquistare i quattro lettini sono stati ottenuti attraverso una serie di raccolte fondi, eventi benefici e grazie anche al supporto del Rotary Club Pontedera.

La cerimonia di consegna si è svolta all’ospedale Lotti alla presenza di una delegazione del Rotaract Club e del Rotary Club Pontedera, del direttore della neurologia, Renato Galli, del direttore sanitario Luca Nardi, della neurologa Cristina Frittelli, del direttore della medicina, Roberto Andreini e del coordinatore infermieristico, Davide Traballoni.