Studenti contro ogni forma di bullismo, colorate le superfici da riqualificare foto

Il progetto pilota ha coinvolto più di 40 classi aderenti

Gli studenti hanno lavorato in questi mesi sui temi del bullismo e del cyberbullismo e sono state più di 40 le classi aderenti al progetto pilota, avviato negli istituti comprensivi dei comuni della Valdera e negli istituti secondari superiori di Pontedera, con centinaia di ragazzi coinvolti nelle attività, assieme a docenti e familiari.

Poi, ieri mattina ragazze e ragazzi delle varie scuole coinvolte si sono recate al Villaggio scolastico di Pontedera per l’evento finale: una mattinata di lavoro collettivo dal titolo Interni Luminosi. I giovani hanno abbellito alcune aree della zona, con la guida e la collaborazione di Giada Fedeli, artista nazionale, per l’iniziativa di chiusura di “Buycyber – prevenzione bullismo e cyberbullismo”, progetto promosso e gestito da Arnera, Fondazione Charlie, Il Cammino, Spazio Nu.

La realizzazione del progetto ha visto alunne e alunni delle scuole coinvolte impegnati nella colorazione delle superfici da riqualificare. Ad ogni gruppo è stata data una parola da tracciare su una delle superfici colorate. I progetti specifici si sono realizzati nei Comuni di Pontedera, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme  Lari, Calcinaia e Palaia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.