Montopoli, ci sarà anche Giani all’inaugurazione delle nuove case popolari in via Dante

Gli immobili sono stati acquistati dal Comune con un contributo della Regione di 740.858,55 euro per far fronte all’emergenza abitativa
Montopoli, tutto pronto per l’inaugurazione dei 4 appartamenti di via Dante ceduti ad Apes. Alla cerimonia si terrà lunedì (8 aprile) alle 9,45, sarà presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora regionale alle politiche abitative Serena Spinelli, l’amministratrice di Apes Chiara Rossi e i tecnici di Apes.
Un progetto nato in risposta all’avviso della Regione Toscana che, per contrastare l’incremento dei livelli di disagio sociale conseguente alla crisi economica e in particolare all’aumento del disagio abitativo, nel 2022 ha ritenuto opportuno incrementare la disponibilità di alloggi pubblici da destinarsi a edilizia residenziale pubblica predisponendo importanti risorse finanziarie ai Comuni per l’acquisto degli immobili.
Così il Comune di Montopoli ha pubblicato un ulteriore avviso per reperire immobili da destinare ad alloggi pubblici. Ha risposto la società immobiliare la Piazzetta Srl con una palazzina in corso di ristrutturazione composta da 4 unità immobiliari in via Dante a Capanne, 4 appartamenti grandi, in grado di ospitare 4 famiglie in attesa di un alloggio popolare.
La proposta è stata approvata dalla Regione Toscana che ha assegnato al Comune, per l’acquisto della palazzina, un contributo di 740.858,55 euro.
