solidarietà |
in Sociale
/

La lotteria dei cacciatori dona più di mille euro al Meyer

22 marzo 2024 | 20:47
Share0
La lotteria dei cacciatori dona più di mille euro al Meyer

Il gruppo creato da un santacrocese ha adesioni da tutta Italia

Il gruppo conta più di 13mila cacciatori da tutta Italia. A crearlo e coordinarlo, però, è Giacomo Valori, di Santa Croce sull’Arno. Anche per questo, gran parte degli aderenti a Radio passo vip sono toscani. E per questo, quando hanno deciso di fare bene a qualcuno, hanno scelto l’ospedale dei bambini Meyer di Firenze.

Tutti i giorni si scambiano informazioni, storie e curiosità sulla loro attività venatoria e di recente si sono inventati una “lotteria” che ha messo in palio abbigliamento e accessori da caccia a cui hanno partecipato in massa. Tanto da raccogliere, racconta Valori “un piccolo contributo per l’ospedale pediatrico Meyer.

Abbiamo raccolto e donato 1.200 euro e con 90 semplici numeri abbiamo dato un segnale forte su quanto i cacciatori siano impegnati anche per chi ha bisogno di cure. Il mondo dei cacciatori è fatto di persone di sani principi, con un forte attaccamento alla cura del territorio che spesso si trova a dover sopperire ad una scarsa attenzione che c’è proprio da chi invece dovrebbe tutelare l’ambiente. Con questa lotteria, con questo piccolo gesto, diamo vita a un sentimento forte e una passione che non tramonterà mai”.