Servizio civile universale, l’Aoup seleziona volontari per il progetto “Pronto soccorso”

È possibile presentare la domanda fino alle 14 di giovedì 15 febbraio. I posti disponibili sono 10
Si chiamaPronto soccorso: accogliere ed esserci sempreil progetto promosso dall’Aoup nell’ambito del bando recentemente pubblicato sul sito del governo per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.
Fino alle 14 di giovedì 15 febbraio è possibile presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali; gli operatori selezionati sottoscrivono con il dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile in 507,30 euro (salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’Istat). I posti disponibili nell’Azienda ospedaliero universitaria pisana sono 10.
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone a questo indirizzo. Per il bando ed eventuali aggiornamenti consultare questa pagina.
A questo link tutte le informazioni e gli allegati relativi al servizio civile nell’Azienda ospedaliero universitaria pisana.
