Costruzioni per i bambini in ospedale

L'iniziativa di ToscanaBricks

Anche per queste festività ToscanaBricks, il famoso gruppo di appassionati dei celebri mattoncini colorati, ha donato 60 scatole di costruzioni di vario tipo alla pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, diretta da Roberto Bernardini.

La consegna è avvenuta stamattina 28 dicembre a Silvia Guarducci, direttore del presidio ospedaliero insieme, Roberto Bernardini, la coordinatrice infermieristica Federica Innotta, Daniele Bocini e Fabio Bruni. Le scatole donate sono state acquistate, come ogni anno, grazie ad una pesca di beneficenza durante “Bricks in Florence Festival”, evento espositivo di Toscana Briscks svoltosi lo scorso novembre al Tuscany Hall di Firenze. L’iniziativa organizzata con il contributo dell’associazione inglese Fairy Bricks, ha l’obiettivo di donare giochi e costruzioni per regalare sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale.

“Per il nostro reparto – spiega Bernardini – questo è un dono molto gradito perché permetterà a tutti i bambini presenti ed anche futuri di rallegrare la loro permanenza in ospedale stimolando anche la loro creatività grazie a questi mattoncini”. “Un sentito ringraziamento – da Guarducci – a ToscanaBricks per la sua costante vicinanza al nostro ospedale con doni speciali ai nostri piccoli pazienti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.