Carabinieri Babbo Natale per far sorridere i bambini in ospedale

Con il contributo di attività locali
Il Natale è la festa dei bambini. A loro hanno pensato in particolare l‘arma dei carabinieri e l’associazione nazionale carabinieri in questo periodo di festività. Il coordinatore provinciale dell’AncAngelo De Luca, il presidente della sezione di Pontedera Sauro Gori, il responsabile regionale delle unità cinofile Anc Alessio Giani e altri associati, con un particolare pensiero ai piccoli che sono vittime di conflitti, carestie e calamità, si trasformano, oggi, in tanti Babbo Natale, per portare ai bambini giocattoli, carezze e sorrisi.
La fiamma, simbolo dell’Arma, oggi è la fiamma buona che, in questo tempo di Natale, riscalda questi piccoli cuori. “Ogni anno – spiega l’organizzatore dell’evento Alessio Giani – vogliamo portare un sorriso ai bambini ricoverati e la vicinanza a tutto il personale sanitario. Anche questo anno, inoltre, abbiamo coinvolto le nostre unità cinofile con Maverik e Dexter che, insieme ai loro conduttori, sono parte, rispettivamente, di un’unità cinofila da ricerca in superficie e di un’unità cinofila da salvataggio in acqua dell’Ucsn”.
Presente all’evento anche l’Arma territoriale di Pontedera con il capitano Nicola Veltri e il luogotenente Marco Martini. “Siamo molto felici – raccontano la presidente di Confesercenti Pontedera Valentina Aurilio e il responsabile provincia di Pisa Claudio Del Sarto – di aver collaborato con l’associazione nazionale dei Carabinieri, che ringraziamo per questo importante gesto di solidarietà e di vicinanza nel periodo natalizio rivolto a tutti i bambini e bambine ricoverate nella pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera”.
Tante attività commerciali di Pontedera hanno contribuito per offrire i doni natalizi ai piccoli della pediatria dell’ospedale Lotti.