Sanità nell’Empolese Valdelsa, se ne parlerà a Fucecchio nell’incontro organizzato dalla Cgil

L'obbiettivo dell'iniziativa in programma domani (19 dicembre) è definire modelli territoriali più efficaci

Sanità nell’Empolese – Valdelsa, se ne parlerà domani (18 dicembre) a Fucecchio nell’incontro organizzato dalla Cgil.  

L’obbiettivo dell’iniziativa, che vedrà la partecipazione delle istituzioni, è definire modelli di sanità territoriali più efficaci. Pertanto, la funzione dell’ospedale di Fucecchio, la necessità di rafforzare le cure intermedie, la Casa di comunità come punto unico d’accesso per i servizi di cure primarie e la presa in carico socio assistenziale delle persone rappresentano per la Cgil l’irrinunciabile priorità per un sistema di welfare che cambia e che deve modellarsi in base ai bisogni delle persone e dei cambiamenti demografici.

Porteranno i loro saluti il responsabile Cdl Empoli, Gianluca Lacoppola e il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli. Introducono l’incontro il segretario Spi Cgil Fucecchio, Fabio Gozzi e dalla segreteria Fp Cgil Firenze, Sabrina Leto.

Parteciperanno alla tavola rotonda: il direttore generale Ausl Tc, Valerio Mari, il presidente della terza commissione della Regione Toscana, Enrico Sostegni, il direttore Sds Empolese Valdarno Valdelsa, Franco Doni, il medico di medicina generale – Aggregazione territoriale funzionale Empolese Valdelsa, Luigi Gori, Giancarla Casini dalla segreteria Cdlm Firenze. Coordina Paolo Aglietti, dalla segreteria Spi Cgil Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.