Insieme contro l’odio, marcia silenziosa a Fucecchio

"L'unica possibilità per un futuro che è quella di vivere insieme in tutte le storie e diversità"

Una marcia per la pace, promossa dal comitato per i diritti umani Nuovo umanesimo. Si chiama Insieme contro l’odio e si svolge venerdì 3 novembre a Fucecchio, alle 18,30.

Aderisce anche il Movimento Shalominorridito per gli scenari di guerra in espansione con possibili estensioni mondiali. Intendiamo rompere il silenzio e le inutili e insensate tifoserie invitando tutti coloro che hanno a cuore il mondo, l’umanità e il suo futuro ad una marcia silenziosa con i flambeaux per esprime l’indignato dissenso di fronte a ogni atto terroristico e di rappresaglia che innesca una spirale d’odio senza precedenti.

La marcia alla quale sono invitati tutti i cittadini sarà eloquente espressione dell’unica possibilità per un futuro che è quella di vivere insieme in tutte le storie e diversità senza spezzettare la terra per meschini interessi. La marcia con i flambeaux, mano nella mano, indica che i dissidi si risolvono intorno ad un tavolo e con la forza della ragione e del diritto di ognuno. Percorreremo insieme i luoghi simbolo della città di Fucecchio, piazza La Vergine e il Poggio con l’antica Abbazia per dire forte che le armi vanno bandite dalla faccia della terra e le menti e i capitali investiti per le scuole, gli ospedali le fabbriche e i trattori.

Il contributo alla pace sarà la presenza delle famiglie unite, delle associazioni, degli enti e di tutti i cittadini per dire da oggi sciopero dalle televisione e dei mezzi social, veicoli incontrollabili e spesso falsi dei peggiori istinti bestiali di cui l’uomo sia capace. Ci ritroveremo venerdì 3 novembre alla ore 18,30 In piazza la Vergine a Fucecchio per concludere sul Poggio Salamartano alle 19,30″.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.