gara di solidarietà |
in Sociale
/

Crédit Agricole for Dream, tra i 12 selezionati c’è un progetto di San Miniato

31 ottobre 2023 | 22:52
Share0
Crédit Agricole for Dream, tra i 12 selezionati c’è un progetto di San Miniato

Per riqualificare l’area verde adiacente alla sede della Misericordia

Si è chiusa con successo “Crédit Agricole for Dream”, l’iniziativa di Crédit Agricole Italia per l’individuazione sul territorio nazionale di progetti innovativi su tematiche di inclusione sociale e lotta al cambiamento climatico, realizzata in collaborazione con le fondazioni azioniste, Fondazione Cariparma, Fondazione Carispezia, Fondazione Piacenza e Vigevano, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Quasi 160 le candidature ricevute su CrowdForLife, portale di crowdfunding di Crédit Agricole Italia, tra le quali sono state poi selezionate 12 realtà vincitrici che hanno potuto pubblicare una propria raccolta fondi. A sua volta Crédit Agricole Italia, insieme alle Fondazioni partner, ha sostenuto i singoli progetti raddoppiando le donazioni raccolte.

Le progettualità, tutte orientate al raggiungimento degli obiettivi 10 e 13 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, ovvero l’inclusione per offrire pari opportunità e riduzione delle diseguaglianze, per sostenere le situazioni di fragilità sociale e al contempo la climate action, promuovendo azioni green per combattere il cambiamento climatico, hanno coinvolto 600 sostenitori e quasi 200mila euro donati.

Tra i progetti che potranno essere realizzati c’è quello di dare nuova vita al verde di Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso per riqualificare l’area verde adiacente alla sede dell‘associazione coinvolgendo nelle attività persone in condizione di disagio socio economico.