L'opportunità |
in Sociale
/

Pubblica Assistenza di Fucecchio, apre lo sportello di primo ascolto psicologico

8 ottobre 2023 | 09:25
Share0
Pubblica Assistenza di Fucecchio, apre lo sportello di primo ascolto psicologico

Lo conduce la dottoressa Sandra Caverni negli studi medici di via Foscolo

È iniziato dall’1 ottobre lo sportello di primo ascolto psicologico della dottoressa Sandra Caverni, che si tiene negli studi medici della Pubblica Assistenza di Fucecchio in via Foscolo 22 a Fucecchio.

La dottoressa ha un’esperienza professionale di oltre vent’anni radicata sul territorio e al servizio è possibile accedere con un semplice appuntamento telefonico. Il servizio si articola in un ciclo di tre incontri destinati ad adulti di ogni età, coppie, adolescenti e genitori. Attraverso questo intervento si può ottenere una prima riduzione del malessere e sarà possibile inoltre focalizzare quali sono le problematiche principali e definire insieme un eventuale percorso di terapia.
Rivolgersi ad una persona che ci può aiutare è il primo passo da fare per cominciare a stare meglio.

“Spesso – dice la Pubblica Assistenza – le persone trovano il coraggio di chiamare uno psicologo solo dopo mesi, talvolta anche dopo anni che stanno male. Basta invece trovare la forza di parlare con un professionista e avere anche solo un primo confronto per capire meglio quello che ci sta succedendo e iniziare con più consapevolezza e lucidità a prendersi cura di sé e a guardare ai problemi con uno sguardo diverso”.

Per informazioni e prenotazioni 0571.20015 oppure 347.8114870.