Orentano, al via i campi solari estivi con quasi 100 bimbi iscritti





Il 24 luglio ci sarà anche la visita del vescovo Giovanni Paccosi
Hanno preso avvio stamani (3 luglio) ad Orentano nel complesso scolastico educativo S. Anna e nel bellissimo parco “Cresciamo Insieme” i campi solari estivi S. Anna organizzati dalla Fondazione Madonna del soccorso Onlus che, dal prossimo anno, gestirà anche la scuola d’infanzia Carlino Paganelli di Staffoli.
Con quasi 100 bambini iscritti costituiscono un appuntamento fisso dell’estate orentanese. I campi solari sono impostati con una ricca progettualità educativa e sociale fondata sull’apprendimento all’aperto, a diretto contatto con la natura e gli animali, l’attività sportiva e l’educazione al canto arricchiti anche dell’educazione alla lingua inglese. Durante i campi solari i bambini hanno possibilità di avvicinarsi al cavallo e svolgere attività ippica. Veramente un bel percorso che dal prossimo anno la struttura si prefigge di replicare anche a Staffoli.
In questo contesto il 24 di luglio è atteso in visita anche il vescovo Giovanni Paccosi visto che la progettualità è di chiara ispirazione cattolica e vi danno il loro prezioso apporto anche le Suore Figlie di Nazareth che sono anche insegnanti presso la locale scuola. Insomma, un’estate all’insegna dell’amicizia, della socializzazione ma con importanti spunti e stimoli educativi e…con un giro tutti insieme sulla tanto divertente golf car.