Alcol e sicurezza sulla strada, Fratres Fucecchio creano l’etilometro monouso

Il gadget verrà distribuito gratuitamente sabato sera (24 giugno) alla Festa della Birra nella Buca del palio a Fucecchio
Uno strumento capace di coniugare salute, sicurezza e attenzione verso gli altri. È stato presentato questa mattina (21 giugno) nella sala consiliare del Comune di Fucecchio il nuovo originale gadget realizzato dall’associazione dei donatori di sangue Fratres: un etilometro monouso che consente di accertare la propria idoneità alla guida.
Il gadget verrà distribuito gratuitamente sabato sera (24 giugno) alla Festa della Birra che si tiene nella Buca del palio a Fucecchio.
“Il consumo smodato di alcol e le conseguenze degli incidenti – ha commentato Stefano Caverni, presidente della sezione Fratres di Fucecchio – rappresentano una realtà drammatica nel nostro paese, specialmente tra i giovanissimi, per questo la nostra associazione, da sempre impegnata nel promuovere i corretti stili di vita, vuole dare un contributo tangibile per affrontare questo problema distribuendo degli etilometri portatili e facilissimi da usare, in modo che non si mettano al volante le persone che non sono nelle condizioni di guidare”.
Alla presentazione nella sala consiliare sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli, la vicesindaca Emma Donnini, l’assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti.
