Calcio libera tutti, il progetto di socialità torna in campo da settembre



Nato per per dare una possibilità in più a tutti quegli adolescenti che per mille ragioni non hanno l’opportunità di far parte di un team sportivo
Crescita personale, esercizio fisico, regole condivise, aggregazione. Sono gli obiettivi di Calcio libera tutti, il progetto del centro giovani Sottosopra di Fucecchio in collaborazione con l’associazione Popoli Uniti per dare una possibilità in più a tutti quegli adolescenti che per mille ragioni non hanno l’opportunità di far parte di un team sportivo.
Per i ragazzi che si iscrivono a Calcio libera tutti sono previsti allenamenti, partite e l’opportunità di entrare in una vera squadra di calcetto, dove tutti hanno la possibilità di crescere e di fare nuove conoscenze. Ma non è solo calcio, non è solo sport. È un modo divertente di socializzare, di crescere e confrontarsi nel rispetto reciproco. Un nuovo modo di stare insieme insomma.
Le iscrizioni sono aperte: fino al 9 giugno tutti i ragazzi dai 16 ai 17 anni iscritti ad un percorso scolastico sono invitati a presentarsi al Sottosopra centro giovani di Fucecchio all’auditorium del parco Corsini tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30 per conoscere meglio quello che li aspetta e per iniziare insieme questa nuova attività. Da settembre la squadra sarà iscritta al torneo 22/23 di calcio a 5 aperto a tutti coloro che hanno da 16 a 99 anni.
La partecipazione è gratuita.