missione cura |
in Sociale
/

Marco e gli altri dottori in un convegno: è il giubileo dei medici della diocesi

19 maggio 2023 | 11:37
Share0
Marco e gli altri dottori in un convegno: è il giubileo dei medici della diocesi

Al convegno organizzato dall’associazione dei medici cattolici della diocesi parteciperà anche il vescovo

Una giornata di festa con al centro i medici e gli operatori sanitari. A emergenza pandemica ormai conclusa, c’è un po’ di tempo per dare il giusto merito al prezioso e incessante lavoro che fanno e hanno fatto, con particolare attenzione ad alcuni medici che hanno operato negli anni passati nella zona del Cuoio. Come il “dottor Marco”, l’amato pediatra portato via ai suoi bambini proprio dal covid. 

Domani 20 maggio, i medici cattolici della diocesi si incontrano a San Miniato e invitano tutti al convegno che inizia alle 9 nell’aula magna del seminario. Un’occasione per omaggiare e ricordare Zanobi Pecchioli, Pietro Bucalossi (che fondò il centro tumori di Milano, fu ministro e sindaco di Milano), Pietro Rondoni e Marco Pugliese.

Al convegno organizzato dall’associazione dei medici cattolici della diocesi parteciperà anche il vescovo Giovanni Paccosi, che celebrerà la santa messa giubilare in cattedrale a conclusione del convegno. Subito prima sarà conferito il premio San Giuseppe Moscati, medico proclamato santo il 25 ottobre 1987 da Giovanni Paolo II.