San Miniato, il vescovo Paccosi incontra le realtà caritative del territorio

Il prelato: “Grazie a chi ha scelto come di aiutare gli altri come stile di vita”
Il nuovo vescovo di San Miniato, Giovanni Paccosi, ha incontrato nel pomeriggio di oggi (14 maggio) le realtà ed associazioni caritative del territorio della diocesi. L’occasione è stata la celebrazione dell’anno giubilare straordinario che la diocesi ha ottenuto dal santo padre dallo scorso 4 dicembre al 8 dicembre 2023 in occasione dei 400 anni dalla sua costituzione.
L’evento si è svolto con la celebrazione della santa messa nella cattedrale durante la quale il vescovo ha elogiato e ringraziato “chi ha scelto come stile di vita quello di aiutare gli altri, non solo nelle circostante straordinarie o particolare ma proprio come impegno di vita”. Erano presenti alcune sezioni della Misericordia, i donatori di sangue Fratres, le pubbliche assistenze, la Croce Rossa, ed i gruppi Caritas appartenenti a paesi che fanno parte della diocesi.
Al termine della santa messa il vescovo ha impartito la benedizione agli operatori presenti, ai labari delle associazioni, e all’esterno della cattedrale sono stati benedetti i veicoli che vengono utilizzati ogni giorno per i servizi di emergenza ed assistenza.