iniziativa |
in Sociale
/

Le Vie in rosa per le passeggiate che fanno bene ad Astro

4 maggio 2023 | 13:26
Share0
Le Vie in rosa per le passeggiate che fanno bene ad Astro
Le Vie in rosa per le passeggiate che fanno bene ad Astro
Le Vie in rosa per le passeggiate che fanno bene ad Astro

Coinvolti i comuni del Valdarno

Sono in marcia “Le Vie in rosa 2023”. Tutte le domeniche di maggio, la “onda rosa” attraverserà Cerreto Guidi, Empoli, Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Gambassi Terme, Vinci, Fucecchio, Montaione, San Miniato, Montopoli Valdarno, Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto: città e parchi si “coloreranno di rosa” lungo i percorsi creati per questo tipo di iniziativa, arrivata alla sesta edizione.

Per aderire all’evento Astro ha realizzato una nuova t shirt e la raccolta dei fondi sarà destinata al sostegno dei trasporti sanitari che permettono ai pazienti oncologici di essere accompagnati agli ospedali per le cure. Nella zona del Cuoio sarà San Miniato a ospitare la prima uscita. La partenza è fissata per domenica 7 maggio alle ore 8.

A Montopoli l’appuntamento è per domenica 14 maggio alle ore 15.30. La camminata è organizzata in collaborazione con il circolo Arci Tom Benetollo di Marti e sarà accompagnata dalla guida naturalistica Anna Pioppi in un itinerario alla scoperta dei paesaggi, delle erbe, degli alberi e delle tipicità del territorio dell’antico insediamento di Marti, abitato fin dall’epoca etrusca.

Santa Croce  e Castelfranco organizzano una passeggiata naturalistica nel bosco delle Cerbaie in collaborazione con il Consorzio Forestale delle Cerbaie. Alla camminata, che si terrà domenica 14 maggio alle ore 9 con partenza dal Parco Robinson, sarà presente la guida naturalistica Andrea Bernardini, che grazie alla sua competenza e professionalità mostrerà le meraviglie nascoste dei boschi intorno al Parco e lungo la Via Francigena e Poggio Adorno.