Pubblica Assistenza “Avanti fra mille difficoltà”, con un nuovo mezzo per disabili foto

Che per i prossimi quattro anni sarà a uso gratuito

La solidarietà, se si vuole, sposta le montagne. E nel piccolo di Santa Croce sull’Arno, porta un nuovo mezzo a sostegno delle tante attività della Pubblica Assistenza.

E’ stata una festa questa mattina (21 aprile) l’inaugurazione del nuovissimo automezzo in forze all’associazione, resa possibile dalla generosità di oltre 25 sponsor del comune messi insieme dall’intermediazione di una società che, come già fatto in passato, si è occupata dell’acquisto, dell’equipaggiamento per il trasporto disabili e della predisposizione di assicurazioni e bolli per il mezzo e per i prossimi quattro anni, con concessione ad uso gratuito.

“Un mezzo che ospiterà tanti volontari che fanno tutto ciò che fanno per il loro gran cuore – ha detto il parroco don Donato Agostinelli –. Come quello di coloro che hanno fatto la loro parte per acquistarlo”.

Quattro ruote attrezzate che serviranno soprattutto per garantire i tanti spostamenti che l’associazione gestisce per anziani e portatori di handicap, spesso senza onere per gli utenti. Un mezzo che non andrà a sostituirne un altro vecchio, ma anzi rappresenta uno strumento in più in forze alla Pa santacrocese, che ad oggi utilizza ben 18 automezzi e macina migliaia e migliaia di chilometri ogni mese.

“Il parco mezzi della associazione si sta rinnovando – ha detto la sindaca Giulia Deidda –. Questo è stato possibile grazie alla generosità di tanti sponsor qui presenti. A dimostrazione di come il cuore del santacrocesi sia grande e non lasci mai indietro nessuno. Un mezzo a servizio di tutti e soprattutto di quelle tante fragilità delle quali dobbiamo occuparci, anche grazie al lavoro di volontari senza i quali gli enti, da soli, non ce la potrebbero fare”.

Soddisfatto anche il presidente della Pa Marco Remorini: “Solo eventi come questo ci permettono di andare avanti un anno dopo l’altro, fra mille difficoltà”.