Oltre 4mila uova vendute, grande successo per la campagna di Agbalt “Una sorpresa per la vita”

Il neopresidente D’Aversa: “Continuate a sostenere la nostra associazione”
Da anni svolge importanti attività di volontariato per migliorare la qualità di vita dei bambini e degli adolescenti affetti da patologie così rare e ancora potenzialmente mortali. A testimonianza del forte radicamento di Agbalt – Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore – e a conferma della consapevolezza del suo fondamentale ruolo di sostegno a bambini e famiglie, straordinaria è stata la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e di auto finanziamento Una sorpresa per la vita attraverso la vendita delle uova di Pasqua solidali. Oltre 4mila uova sono state vendute ed esaurite in pochissimi giorni.
Agbalt, l’Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore, ha inoltre rinnovato i propri vertici e il consiglio direttivo che è così composto: il nuovo presidente è Mirco D’Aversa, vicepresidente è Riccardo Restelli, tesoriere Francesca Gambogi, segretario Andreas Galgani; i consiglieri sono Alessandro Biagioni, Paola Casani, Claudio Di Sisto, Serena Franceschini e Patrizia Alma Pacini. Agbalt è iscritta all’albo regionale del volontariato e riconosciuta come associazione regionale, con sede all’interno dell’unità ospedaliera di oncoematologia pediatrica con trapianto di midollo osseo dell’azienda ospedaliero universitaria pisana.
“Grazie al nostro impegno, a quello di moltissimi volontari, dei medici e alla sensibilità dell’azienda ospedaliero universitaria pisana – commenta il presidente D’Aversa -, abbiamo realizzato numerosi progetti di concreta solidarietà. Le attività che Agbalt sino ad oggi ha portato avanti e reso concrete non sarebbero state possibili senza l’impulso e la determinazione di Tiziana Del Carlo, fondatrice e presidente storica della nostra associazione. Tra i progetti di assoluto impatto e permeati dalla cultura del dono c’è L’isola dei girasoli, il residence, nato nel 2011 grazie al sostegno della Fondazione Pisa, per accogliere i bambini e i ragazzi che, con le loro famiglie, vengono a Pisa per sottoporsi a terapie antiblastiche o al trapianto di midollo osseo”. “Essendo purtroppo aumentate le esigenze – prosegue il presidente di Agbalt – il residence è stato ampliato, ancora una volta grazie alla Fondazione Pisa, ed è diventando un piccolo villaggio che abbiamo chiamato Il villaggio del sorriso”.
“Per proseguire nelle attività di aiuto e di sostegno concreto ai bambini e agli adolescenti affetti da tumori e leucemie e alle loro famiglie – conclude il presidente D’Aversa – abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti perché camminare insieme è più facile. Ecco perché, con l’occasione della Pasqua, rinnoviamo il nostro invito a sostenere la nostra associazione che con l’amore e la dedizione dei suoi volontari prova a rendere più leggero il peso che tante famiglie e tanti bambini e adolescenti devono sostenere”.
Chi volesse comunque sostenere i progetti dell’associazione può sempre farlo destinando il 5×1000, facendo una donazione collegandosi a questo sito oppure chiamando per informazioni lo 050 830245 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14. Maggiori info su questo sito.