Il nuovo vescovo alla Del Campana Guazzesi applaudito dagli anziani, “Tornerò presto”
Monsignor Paccosi si è intrattenuto a lungo con gli ospiti
In questo momento, a San Miniato, è il tema. Il nuovo vescovo Giovanni Paccosi ha deciso di incontrare le persone. Oggi 22 marzo, è stato in visita alla Rsa Del Campana Guazzesi, in quella che è una delle prime visite sul territorio del quale è diventato pastore, rispondendo all’invito ricevuto dal medico Andrea Ferreri durante il pellegrinaggio a Cigoli di pochi giorni fa.
Presenti all’incontro anche il direttore Francesco Fariello e il presidente dell’Associazione neo costituita Amici Del Campana Emilio Bertini, con alcuni associati. Monsignor Paccosi ha voluto visitare la struttura della quale è rimasto favorevolmente impressionato. Nell’occasione la casa di riposo ha fatto dono del libro “La Casa del Cuore” di Delio Fiordispina e Manuela Parentini che ripercorre la storia ultra centenaria dell’istituto. L’Associazione “Amici Del Campana” ha donato a Monsignor Paccosi una targa in cuoio al vegetale che riporta la serigrafia dello stemma vescovile, ideata da Beatrice Calvetti.
Monsignor Paccosi si è intrattenuto a lungo con gli anziani che hanno apprezzato particolarmente la sua disponibilità applaudendolo più volte. Il Vescovo ha promesso di ritornare quanto prima in visita agli anziani e prima di andarsene ha rivolto loro anche un appello: “Io pregherò per voi, ma voi dovete prendervi l’impegno di pregare per me”.