8 marzo |
in Sociale
/

“Vogliamo far sentire il nostro sostegno”, donazione Avis a Frida

7 marzo 2023 | 15:02
Share0
“Vogliamo far sentire il nostro sostegno”, donazione Avis a Frida

“Persino in un’epoca che si professa civilizzata come la nostra il fenomeno sta raggiungendo dimensioni che definire barbariche è poco”

E’ un modo decisamente diverso di omaggiare le donne e festeggiare l’8 marzo. L’associazione Avis Montopoli ha donato una parte della cifra prevista per le consuete donazioni annuali all’associazione Frida – donne che sostengono le donne.

L’associazione con sede a San Miniato, da anni è presente sul territorio e agisce per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne. “Giusto in vista dell’8 marzo – spiega la presidente Avis Sara Matteoli -, vogliamo far sentire all’associazione Frida tutto il nostro sostegno contribuendo concretamente, seppur in piccola misura. Vogliamo esternare la nostra stima, il nostro supporto ed il nostro grazie per tutto ciò che le donne di Frida fanno per altre donne che subiscono ogni forma di violenza da parte di uomini che non si possono definire tali.

La violenza sulle donne è sempre più al centro del dibattito pubblico e il perché è presto detto: persino in un’epoca che si professa civilizzata come la nostra il fenomeno sta raggiungendo dimensioni che definire barbariche è poco. Servono prevenzione, coraggio ma anche sostegno, aiuto anche legale, rifugio. Avis Montopoli è e sarà insieme ad ogni donna. Per la loro autonomia, per i loro diritti, per la loro libertà di scelta, per la loro realizzazione, per la libertà di vivere”.