Regalo Sospeso, raccolti mille euro per le famiglie più bisognose

“Siamo felici che le persone abbiano risposto positivamente all’iniziativa”
Sono stati raccolti 1.058 euro in buoni da utilizzare nelle attività commerciali delle frazioni di Castelfranco di Sotto grazie all’iniziativa il Regalo Sospeso, lanciata nel periodo natalizio dal Centro Commerciale Naturale delle Frazioni.
Dal 17 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 numerosi negozianti di Orentano, Villa Campanile e Galleno hanno rilasciato un buono a fronte di una donazione da spendere nella stessa attività che l’ha rilasciato. Al termine dell’iniziativa sono stati raccolti per essere consegnati alla Caritas diocesana e alla Fondazione Madonna del Soccorso Onlus che, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Castelfranco di Sotto, andranno a distribuire questi contributi alle famiglie più bisognose.
Questa fase di consegna e distribuzione dei buoni raccolti sarà coordinata da suor Chalet, della Fondazione Madonna del Soccorso, e dalla Caritas di Castelfranco.
“A volte da una piccola idea, nascono grandi gesti di solidarietà. È davvero bello assistere alla riuscita di questo tipo di iniziative- hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore ai centri commerciali naturali Ilaria Duranti – . Viviamo in tempi duri. La situazione economica contingente non è delle migliori e questo inverno, con l’aumento esorbitante dei costi energetici, pesa su molte famiglie con particolare gravità. Ma l’aiuto e la solidarietà fanno sentire meno solo chi ha più bisogno. E anche mille euro diventano importanti”.
“Siamo felici che le persone abbiano risposto positivamente all’iniziativa – ha detto il presidente del Ccn Stefano Barghini – e vogliamo ringraziarle di cuore a nome della nostra associazione. Un invito a pensare anche agli altri. Il Natale ed il suo significato ci aiutano a vedere le necessità del nostro prossimo e a non rimanerne indifferenti. È un bel modo per incentivare gli acquisti a chilometro zero e, soprattutto, tendere una mano verso chi è in difficoltà”.