“Sostenere i pensionati con le nuove tecnologie e una pubblica amministrazione che si sta rinnovando”

19 novembre 2022 | 12:43
Share0
“Sostenere i pensionati con le nuove tecnologie e una pubblica amministrazione che si sta rinnovando”

Il manifesto di Fabio Gozzi, nuovo segretario dello Spi Cgil

Fabio Gozzi è il nuovo segretario dello Spi Cgil di Fucecchio. Succede a Patrizia Rosati, che ha guidato il sindacato pensionati della Cgil fino ai giorni scorsi e soprattutto fino alla recente apertura della nuova sede in piazza Toscanini, un risultato importantissimo per l’organizzazione sindacale fucecchiese che nei nuovi locali ospita i cittadini per tante attività, tra cui lo Sportello Sociale e lo Sportello per la non autosufficienza (per approfondire).

“Ringrazio l’ex segretario Patrizia Rosati e tutto il vecchio direttivo dello SPi Cgil – ha detto il nuovo segretario – dai quali in questi anni ho appreso veramente tantissimo. La mia volontà è quella di continuare la loro azione ma anche di aprire la nostra organizzazione ai nuovi scenari. Il mio slogan è I piedi nella tradizione e lo sguardo avanti, nel senso che dobbiamo mantenere la nostra identità di sindacato di lotta ma dobbiamo prendere atto che il mondo è cambiato e che i nostri iscritti hanno anche nuovi bisogni. Dobbiamo sostenerli nel loro confronto quotidiano con le nuove tecnologie e con un mondo della pubblica amministrazione che si sta rinnovando. Anche per questo rivendico la necessità di ritrovare un rapporto con l’amministrazione comunale e di ricostruire un percorso condiviso sempre con l’obiettivo di sostenere le persone anziane”.

“Penso che Fabio – ha detto l’ormai ex presidente – sia una persona preparata in grado di continuare il lavoro che è stato fatto finora senza il bisogno di incoraggiamenti. Credo che tra gli obiettivi futuri principali ci sia quello di lavorare affinché le istituzioni, e in particolare quelle che si occupano di sanità, si adoperino per far rinascere a Fucecchio la Casa di Comunità in tempi più rapidi di quanto previsto dall’Asl”.

A Gozzi arrivano anche le congratulazioni del sindaco Alessio Spinelli e dell’assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti, che esprimono la loro volontà di rafforzare la collaborazione tra amministrazione comunale e sindacato dei pensionati nell’ottica di una sempre maggiore attenzione alle politiche rivolte alla terza età.