santa croce sull'arno |
in Sociale
/
Sociale
/

“Segno tangibile del nostro riconoscimento”, la Casa delle associazioni porterà il nome di Graziano Bertelli

2 novembre 2022 | 18:19
Share0
“Segno tangibile del nostro riconoscimento”, la Casa delle associazioni porterà il nome di Graziano Bertelli

Sabato la cerimonia di intitolazione. “Una casa di tutti e per tutti che bene si identifica con quello che lui è stato per tutta la nostra comunità”

Da sabato 5 novembre alle 11, la Casa delle associazioni di Santa Croce sull’Arno porterà il nome e la memoria di Graziano Bertelli, dipendente della Misericordia dal 1975 al 2005 e volontario responsabile della Protezione civile. La decisione è stata votata all’unanimità dal consiglio comunale lo scorso ottobre.

La dedicazione avverrà con una cerimonia aperta al pubblico, organizzata dall’amministrazione comunale. “Quella di Graziano – per la sindaco Giulia Deidda – è stata una vita spesa per gli altri, soprattutto nelle difficoltà e nelle emergenze, un uomo generoso a cui tutti e tutte dobbiamo dire un grande grazie. Ed è per questo che ci siamo ad impegnati formalmente per restituire a Graziano solo una piccola parte di tutto quello che ha regalato, attraverso il suo impegno, alla nostra comunità.

Abbiamo condiviso tutti e tutte e scelto di intitolare a Graziano un luogo pubblico, di tutti, un bene comune. Uno spazio nuovo, in centro storico, vicino alla Misericordia e anche alla casa in cui per tanti anni ha abitato, che l’amministrazione ha voluto donare alle associazioni di volontariato, culturali, sportive, ricreative in segno di riconoscimento del grande valore sociale che ricoprono nella collettività. Una casa di tutti e per tutti che bene si identifica con quello che Graziano Bertelli è stato per tutta la nostra comunità. Intitolare a Graziano la Casa delle Associazione sarà il segno tangibile del nostro riconoscimento”.

In foto la delegazione della Misericordia il giorno dell’inaugurazione della Casa delle associazioni