Macchinari all’avanguardia donati alla Pediatria di Empoli



Per il valore di 14mila euro
Due monitor multi parametrici vitali e un video laringoscopio sono stati donati da un’azienda del territorio alla Pediatria di Empoli, diretta da Roberto Bernardini. I due monitor mult parametrici sono strumenti fondamentali per monitorare le attività vitali in neonati e bambini al fine di valutare vari parametri quali la saturazione, la frequenza respiratoria e cardiaca, l’ECG, mentre il video laringoscopio è utilissimo nei casi in cui è necessario intubare il piccolo paziente e verificare che l’operazione sia stata eseguita in modo corretto e in sicurezza soprattutto in situazione di emergenza.
Alla donazione, dal valore di 14mila euro, erano presenti Silvia Guarducci direttore sanitario del San Giuseppe, Roberto Bernardini direttore pediatria, Fabrizio Masoni pediatra e Azzurra Morelli vice presidente Confindustria Firenze.
“Siamo grati – sottolinea Bernardini – di ricevere questa nuova donazione che permette di dotare la nostra pediatria di macchinari all’avanguardia e facilitare, come nel caso del video laringoscopio, l’operatore nella sua attività, oltre che tutelare i piccoli pazienti. Ancora una volta il territorio empolese mostra la sua vicinanza all’ospedale San Giuseppe e in particolare alla nostra Pediatria per migliorare ulteriormente la qualità delle strumentazioni utilizzate al servizio dei piccoli pazienti che a noi si rivolgono”.
“Ringrazio – aggiunge Guarducci – nuovamente per la gratitudine e la sensibilità mostrata dalle imprese del territorio verso il nostro ospedale. Con questa donazione si arricchisce maggiormente la pediatria garantendo un alto livello della qualità dell’assistenza”.