Studente universitario ucraino in fuga dalla guerra e accolto a Pisa: “Benvenuto Yassir”

Il giovane studiava medicina ed è stato ospitato dalla Croce Rossa

Più informazioni su

Un volontario della Croce Rossa Ucraina (studente in medicina) è scappato dalla guerra ed ha raggiunto Pisa, presentandosi alla Croce Rossa della città della Torre, essendo venuto a conoscenza che l’università di Pisa accoglie studenti ucraini.

“Lo abbiamo ricevuto in sede – spiega sui social il presidente dell’associazione Antonio Cerrai – e dopo un colloquio lo abbiamo portato all’Hotel Cri Le Baleari a Tirrenia per dargli ospitalità e ristoro, e stamani (9 marzo) lo abbiamo portato in questura per la regolarizzazione.

Yassir, studente universitario, era in Ucraina da 7 anni, ed iscritto al VI anno di medicina.

“Avremo modo di accompagnare Yassir in questo momento straordinario di accoglienza e di integrazione – conclude il presidente – aiutandolo ad integrarsi anche nelle attività di volontariato della nostra Associazione. Benvenuto Yassir.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.