“La guerra è una pazzia e va bandita”, sabato una messa per la pace

Un sostegno alla pace non poteva che arrivare dal movimento Shalom che attraverso il suo fondatore don Andrea Cristiani, invita tutti “i cittadini responsabili, le associazioni, gli enti pubblici, le scuole, i circoli, le parrocchie, le istituzioni a prendere coscienza della situazione e ad operare per la pace” invitando chi è credente alla santa messa sabato 19 febbraio alle 18 nell’Abbazia di San Salvatore a Fucecchio per accompagnare i processi di pace con l’arma della preghiera insieme alle monache clarisse.

“Nel mondo – ricorda Shalom – ci sono oltre 30 guerre attive in questo momento e altre vengono minacciate quotidianamente, come quella in Ucraina. Come Shalom vogliamo affermare che la guerra è una pazzia e va bandita dal pianeta e dal nostro vocabolario. Così come bisogna sopprimere forme diseducative di ostentazione delle armi, come le parate militari che sono spettacoli osceni, sono dei veri e propri stupri della coscienza civile dell’umanità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.