Tumore al seno, Fucecchio dona oltre mille euro all’associazione Astro Onlus



Il ricavato delle raccolta fondi promossa in occasione dell’Ottobre Rosa andrà a sostenere le attività del Centro donna di Empoli
Quando la solidarietà chiama, Fucecchio risponde presente. In occasione dell’Ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, sono stati raccolti e devoluti all’associazione Astro Onlus 1120 euro, che andranno a sostenere le attività del Centro Donna di Empoli, impegnato a supportare le donne che stanno affrontando questa dura battaglia.
In occasione dell’Ottobre rosa, infatti, era stata organizzata una serata benefica promossa dalla Commissione Elettee nominate del Comune di Fucecchio ed organizzata dalla Pro Loco, alla quale hanno partecipato ben 150 persone, numero massimo consentito anche a causa delle normative anti covid. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto all’associazione Astro ed a questo si sono unite le donazioni della raccolta fondi, durata per tutto il mese di ottobre.
La consegna del ricavato all’associazione è avvenuta alla presenza del sindaco Alessio Spinelli, della consigliera comunale incaricata alle pari opportunità Sabrina Mazzei e del presidente della Pro Loco Francesco Dei, mentre per l’associazione Astro sono intervenuti il dottor Claudio Caponi, vicepresidente, e Raffaella Taccetti, socia.
“Ringrazio i medici e il personale sanitario per l’impegno e gli sforzi messi in campo, soprattutto in questo difficile periodo di pandemia – ha commentato il sindaco – e ci tengo a ribadire l’importanza della vaccinazione anti covid per tornare quanto prima ad una normalità che ci permetta di riprendere a pieno regime anche le attività di screening e prevenzione del tumore al seno. Inoltre ringrazio tutti i fucecchiesi che hanno dato il loro contributo per una causa così importante, dimostrando nuovamente la sensibilità della nostra comunità”.
Intanto, alla piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno, sono ripresi i corsi di riabilitazione fisioterapica in acqua dedicati alle donne operate al seno, promossi da Aquatempra in collaborazione con l’associazione Astro e i Comuni di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 340.8211429 – 346-6276826 (associazione Astro) e 0571 23634 (piscina intercomunale).