“Siamo dei privilegiati” e 4 fratelli costituiscono una Fondazione

Il primo aiuto alla scuola: donati 15 tablet all’istituto comprensivo
Caterina, Giuseppe, Romeo e Ludovica Masoni sono 4 fratelli. Adesso sono anche i fondatori della fondazione 4GOOD, nata dalla consapevolezza “di essere dei privilegiati” e dalla volontà di “mettere a disposizione le loro forze sostenendo progetti culturali e sociali, con una speciale attenzione ai problemi e alle esigenze della loro generazione”.
Un’esigenza e una volontà che hanno sentito più forte in questo periodo di emergenza sanitaria, ma anche economica e poi sociale. “4GOOD – raccontano – ha subito accettato la proposta del dirigente scolastico Alessandro Imperatrice di sostenere i loro coetanei acquistando 15 tablet per dare la possibilità ad alcuni studenti dell’istituto comprensivo statale di Santa Croce sull’Arno di poter seguire lo svolgimento delle lezioni online”.
Il materiale è stato portato in comune alla sindaco Giulia Deidda, a Sofia Capuano responsabile dei servizi educativi e all’insegnante Angela Poli dell’Istituto Comprensivo di Santa Croce sull’Arno.
Il negozio di Santa Croce nel quale sono stati acquistati, compresa l’iniziativa, ha voluto partecipare praticando uno sconto extra.