solidarietà |
in Sociale
/

Coronavirus, 500 mascherine a Santa Croce: serviranno per Municipale e Comune

7 aprile 2020 | 11:35
Share0
Coronavirus, 500 mascherine a Santa Croce: serviranno per Municipale e Comune

La donazione di un’aziende servirà a garantire controlli e consulenze in sicurezza

Un’azienda di prodotti chimici di Santa Croce sull’Arno ha consegnato una fornitura di 500 mascherine al sindaco di Giulia Deidda per sostenere la prevenzione e azzerare i contagi da covid 19.

Le mascherine saranno distribuite agli agenti di polizia municipale e ai dipendenti del Comune di Santa Croce sull’Arno che fanno servizio di sportello al pubblico per la consegna dei moduli per la richiesta dei buoni alimentari. “Ringraziamo Codyeco per questo gesto di generosità e attenzione verso gli altri – ha detto la sindaco -. Ancora una volta ripeto, e non mi stancherò mai di farlo, che la solidarietà da parte di privati, aziende, associazioni ci dà la forza di affrontare questo momento difficile, in cui bisogna rispettare tutte le regole e allo stesso tempo garantire i servizi essenziali alla popolazione.

La Municipale in quest’ultimo mese non ha avuto un momento di sosta (qui). È fondamentale garantire la prevenzione più attenta a chi ogni giorno è sulle strade, per controllare che la cittadinanza possa muoversi serenamente nelle situazioni di necessità. Inoltre, in questi giorni in Comune vengono famiglie e cittadini per richiedere assistenza sulla compilazione dei moduli per i buoni spesa (qui).

Non tutti hanno una stampante, una connessione, non tutti riescono a compilare correttamente tutti i campi. A chi è continuamente in contatto con il pubblico servono protezioni. Per questo è fondamentale avere la mascherina nuova ogni volta che serve e poterla dare a chi dev’essere ricevuto. Bisogna lavorare bene e in sicurezza, sempre”.