Santa Croce sull’Arno, generosa donazione dalla comunità islamica

Hanno consegnato al sindaco 1800 euro per l’emergenza Covid
L’Istituto culturale islamico toscano di Santa Croce sull’Arno, a nome di tutta la comunità islamica del territorio comunale, ha consegnato una donazione di 1800 euro per fronteggiare l’emergenza Covid 19. La consegna è stata fatta da Nafia Amine e Nahid Abdelkader, due rappresentanti dell’Istituto.
“Fin dall’inizio di questa emergenza – dice orgogliosa la sindaco Giulia Deidda – c’è stato dialogo e collaborazione da parte della comunità islamica. Sono stati sospesi gli eventi aggregativi religiosi e sono state diffuse in più lingue le raccomandazioni da seguire. Questa importante donazione, che mostra quanto anche la comunità islamica si senta parte di Santa Croce, andrà a finanziare il Fondo di Mutuo Soccorso Coronavirus, istituito dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.
Abbiamo pensato insieme che unire le forze per sostenere chi non ce la sta facendo fosse la scelta migliore. Da parte mia e da parte di tutta Santa Croce sull’Arno il nostro grazie più sincero”.
Il Fondo di mutuo soccorso utilizzerà le risorse ricevute principalmente per offrire un sostegno economico alle famiglie in difficoltà e per l’acquisto di generi di prima necessità da far distribuire alle associazioni di volontariato.