Pacchetto scuola anche nel comprensorio, come accedere

Un aiuto economico alle famiglie di ragazzi iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado e residenti nei comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli.
Il Pacchetto Scuola arriva anche nel comprensorio del Cuoio, un sostegno concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate che garantisca il diritto allo studio dei figli e ne promuova l’accesso e il completamento del percorso scolastico. Il bando mette a disposizione degli studenti un contributo economico per agevolare l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici, è finanziato con fondi regionali e statali ed è pubblicato sui siti dei comuni.
La domanda di ammissione ai finanziamenti, diretta al Comune di residenza dello studente, dovrà essere presentata entro le 13 del 15 luglio. Una novità del bando, oltre all’esclusione delle scuole primarie è l’anticipo dei termini che dovrebbe così garantire alle famiglie l’arrivo dei contributi nel corso dell’anno per il quale sono richiesti. La domanda di finanziamento potrà essere fatta da uno dei genitori, per gli studenti che non abbiano più di 20 anni, appartenenti a nuclei familiari con un Isee non superiore ai 15mila euro.
La graduatoria degli ammessi al Pacchetto scuola sarà pubblicata sull’albo pretorio e sul sito istituzionale dei Comuni. E’ possibile reperire la documentazione all’Ufficio relazione con il pubblico degli enti, negli uffici dei servizi scolastici e sui siti istituzionali del proprio comune di residenza.