Una pioggia di euro per il movimento Shalom dal 5 per mille
Ottimo risultato per il movimento Shalom nella raccolta del 5 per mille che si posiziona al 180esimo posto per importi a livello italiano su 35494 associazioni iscritte e al settimo posto a livello toscano. Grazie a tutti coloro che credono in noi.
“Sono state pubblicate le liste con gli importi e le firme assegnate per la campagna del 5 per mille 2013 – dicono dal movimento Shalom – a noisono stati assegnati 117.347,47 euro per 4199 firme ricevute. Rispetto all’anno precedente abbiamo avuto un buon aumento delle firme passando da 3859 a 4199 con una crescita di 340 preferenze. Dal punto di vista economico l’incremento è stato solo di 2.128,25 euro segno che le dichiarazioni hanno una minore pesantezza a causa della crisi.
“A mio avviso – ha dichiarato Luca Gemignani direttore di Shalom – si tratta di un buon risultato, in un momento difficile dal punto di vista economico e di maggiore diffidenza dell’opinione pubblica nei confronti di associazioni come la nostra che lavorano per la cooperazione internazionale e l’educazione alla pace”. I fondi realisticamente arriveranno come nel passato nel mese di settembre e saranno destinati per le attività principali del nostro Movimento: in particolare alimentazione, scuola e cure mediche per i bambini in africa, formazione e sviluppo agricolo, educazione e formazione dei ragazzi e dei giovani in Italia. “Voglio ringraziare – continua Gemignani – tutti coloro che hanno posto la loro firma per Shalom, perché hanno fatto un gesto bello ed importante che servirà a salvare la vita di tanti bambini, a formare giovani in Italia e nel mondo ai valori della pace e della convivenza. Senza dimenticare che come dice don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom, tutti siamo chiamati a costruire un mondo più giusto e solidale, anche con un gesto semplice come la donazione del 5 per mille”.